
TECNICO DEI SERVIZI LOGISTICI
L’Operazione Rif.Pa 2024-23471/RER Titolo TECNICO DEI SERVIZI LOGISTICI approvata con atto n.80/2025 del 27/01/2025 è realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna. Canale di finanziamento FSE+4

Tecnico dei Servizi Logistici: Chi è e Cosa Fa
Il Tecnico dei Servizi Logistici è un professionista specializzato nell’implementazione di sistemi di logistica integrata, nell’organizzazione del magazzino e nella gestione dei flussi informativi delle merci. Si occupa anche della gestione della rete distributiva, rispettando standard di sicurezza, igiene e sostenibilità ambientale.
La figura professionale del Tecnico dei Servizi Logistici è pronta a inserirsi nel mondo del lavoro con competenze aggiornate e adatte alle sfide moderne.
N. PARTECIPANTI
12 PARTECIPANTI
DESTINATARI, PARTECIPANTI E REQUISITI DI ACCESSO
L’Operazione è rivolta a giovani:
– di età compresa fra i 17 e i 25 anni con residenza o domicilio in Regione Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione all’attività;
– che hanno assolto il diritto-dovere all’istruzione, in quanto in possesso di qualifica professionale di III liv. EQF di “Operatore di magazzino merci” e privi di titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado; Rispetto alla condizione occupazionale: – inoccupati/disoccupati; – occupati con il solo contratto di apprendistato di I livello.
COSTO
IL CORSO E’ GRATUITO
DURATA
990 ore di cui 396 ore di aula/laboratorio – 495 ore di stage e 99 ore di Projectwork
DATA DI AVVIO PROGETTO
07 APRILE 2025
TERMINE PER ISCRIZIONE
31 MARZO 2025
CONTENUTI DEL PERCORSO FORMATIVO
- Gestione flussi informativi e comunicativi
- Sistemazione comunicazioni e documenti
- Trattamento documenti amministrativo contabili
- Organizzazione riunioni ed eventi di lavoro